Vivere il Lago

Numerosi sono i mezzi con cui poter vivere il Lago di Garda dal lago: dai più sportivi come la vela ed il kayak a quelli più escursionistici come le barche a motore o il servizio pubblico di navigazione. Tutti sapranno dare all'appassionato o al semplice turista forti emozioni e splendidi ricordi da raccontare una volta tornati a casa.

Lo sport più diffuso è senz'altro la vela. Dallo spazio d'acqua antistante la piazzetta di Bogliaco ogni anno partono le principali ed ormai famose regate veliche organizzate dallo “storico” Circolo Vela Gargnano come il Trofeo Gorla e la famosa Centomiglia, o vari campionati internazionali di classe. Il turista che volesse praticare questo sport troverà, nelle vicinanze dell’Hotel delle scuole di vela a cui potrete rivolgervi per seguire dei corsi per principianti o di perfezionamento o ditte per il noleggio di imbarcazioni sia a vela che a motore, con o senza conducente.

Il kayak è il mezzo più naturale, e semplice per “passeggiare” nell’acqua del Lago di Garda. Sotto costa o leggermente più al largo, rimarrete meravigliati dalla bellezza dei nostri piccoli paesi visti dal lago, fino ad una piacevole sosta in spiaggia per un bagno. Chiedete direttamente alla reception dell’Hotel per noleggiare il vostro kayak per trascorrere momenti rilassanti nell'azzurro del lago.

Se poi il Vostro desiderio è quello di vedere i nostri piccoli paesi dal lago, non vi resta che chiedere: su prenotazione organizziamo personalmente gite in barca lungo la nostra costa toccando le frazioni a lago, gli edifici e i luoghi più significativi tra cui Bogliaco, Palazzo Bettoni, Villa, Gargnano, Palazzo Feltrinelli, Villa Feltrinelli, la Chiesa di San Giacomo.

Di fronte all'Hotel abbiamo installato una boa alla quale potrete ormeggiare gratuitamente la vostra barca nelle ore diurne. Per le ore notturne è consigliato l'ormeggio nei porti o centri nautici, per evitare che improvvise burrasche di violenta intensità possano danneggiare l'imbarcazione.
Vi preghiamo di comunicarci la vostra intenzione di usufruire della boa già all'atto della prenotazione (se avete una barca di proprietà) oppure appena decidete di noleggiarne una, in modo tale da gestire al meglio la presenza di eventuali altre barche.
Se avete intenzione di fermarvi più giorni con la vostra barca e avete bisogno del rimessaggio o di una gru per spostare la vostra imbarcazione potete rivolgervi alla reception, che sarà lieti di consigliarvi per ogni vostra esigenza fra la Nautica Feltrinelli a 200 metri, Dominici porto vecchio di Bogliaco a 400 metri o Marina Bogliaco 2000, a 800 metri.

Un altro modo per visitare il Lago di Garda è sicuramente quello di usufruire del servizio pubblico di navigazione. A 800 metri dall'Hotel è ubicato l'imbarcadero (solo persone) per raggiungere le più note località del lago. Se invece volete muovervi con la vostra automobile è possibile attraversare il lago con il traghetto a 5 km nella tratta Maderno -Torri del Benaco e a 20 km nella tratta Limone - Malcesine.