Il recupero delle antiche tradizioni del nostro territorio

L'olio extravergine d'oliva

la stagione olearia 2015 si è contraddistinta da ottima qualità e da una buona produzione.
Siamo stati impegnati per circa tre settimane ma ne è valsa la pena. Il nostro Oro del Garda è pronto per deliziare i vostri palati!

 

La limonaia

nonostante l'inverno sembri non arrivare e le giornate sul Garda siano ancora tiepide, la nostra limonaia è chiusa in attesa del freddo.
I limoni cominciano a diventare gialli e si avvicina il periodo durante i quale li coglieremo per trasformarli in deliziose marmellate e limoncello.

 

Garage wine

sebbene in Francia la locuzione “Vins du Garage” indichi una categoria di vini considerati rari, preziosi e oggetto di culto, prodotti da vere e proprie aziende agricole, in Italia si sta diffondendo questo termine per definire micro-produzioni artigianali effettuate da dilettanti senza scopo di lucro.
Siamo così diventati “garagisti” recuperando uno storico vigneto impiantato in un'antica limonaia e per passione abbiamo vendemmiato la prima annata del Fondo Crocefisso Rosso.
E' ancora giovane ma si rivelerà un buon vino da tavola leggero e genuino.

 

Visite guidate

le visite guidate gratuite che abbiamo organizzato alla nostra  limonaia e all'attiguo vigneto, nonché il momento conviviale di degustazione dei nostri prodotti all'ombra degli ulivi sono stati un successo. L'appuntamento verrà riproposta a partire dalla prossima stagione.

Latest news

  • 24 aprile 2017 at 08:49
  • 19 aprile 2017 at 09:16
  • 18 aprile 2017 at 09:10